La Foresteria

Tra Lucca e il mare, sul crinale che fiancheggia l’antico borgo di Gombitelli, si trova l’ex ristorante-albergo Cerù. Per quasi 60 anni chi voleva avventurarsi per la tortuosa strada che porta ai primi sentieri delle Alpi Apuane, poteva qui mangiare cibo squisito, godere di una vista incantevole e fermarsi a respirare l’aria leggera.
Ora l’intera struttura avrà una funzione diversa. Il bar e la terrazza hanno riaperto. La sala da pranzo, la bella cucina e otto camere con bagno sono a disposizione di chi cerca un contesto di grande accoglienza e semplice bellezza dove svolgere attività di gruppo.

Foresteria

/fo·re·ste·rì·a/

Una foresteria è una struttura non commerciale di accoglienza per gruppi. In quanto tale, la foresteria Cerù offre una vasta gamma di servizi che consentono a te e al tuo gruppo di trascorrere un soggiorno che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.

C’è uno spazio grande che può essere usato come aula seminariale o di lavoro: “ufficio” dove lavorare in gruppo, oppure aula dove studiare, stanza per cantare, incontrarsi, esercitarsi, leggere, collaborare. È fornito di grandi e comode poltrone e d’inverno si accende il caminetto. D’estate le porte finestre sulle terrazze che guardano a est sulla pianura collinare lucchese, a sud e a ovest sul mare, danno sempre refrigerio. 

C’è una cucina in condivisione dove un gruppo di persone può cucinare e mangiare. Oppure si può invitare un cuoco che cucini per tutti.

Sei delle otto camere da letto hanno i balconi per godere l’aria aperta in questo luogo unico. Si può letteralmente osservare il tempo che va e viene nel cielo. La sera, dal litorale, sale lo scintillio delle luci.

Non ci sono altre struttura di accoglienza in questa zona così comode per un gruppo e questo anche grazie ai servizi extra del bar: una colazione italiana, un pranzo con prodotti della regione, la pulizia delle camere, un cuoco a disposizione per l’occasione.

Suona bene? Scopri di più su ciò che Cerù ha da offrire.